Skip to main content

Pavimentazione in Resina Terrazza per Privato


  • Privato


Per questa terrazza è stata scelta una pavimentazione di resina autolivellante grigia.

Perché è stato scelto questo tipo di pavimentazione sono:

  • Veloce stesura: non è stato necessario rimuovere la pavimentazione precedente, è bastato livellarla e stendere la resina. Questo unito al veloce tempo di asciugatura ha permesso una ristrutturazione veloce della balconata, limitando il disturbo agli abitanti della casa.
  • Resistenza agli agenti atmosferici: la resina è un materiale molto resistente, perfettamente adatto a essere posizionato all'esterno. La durevolezza di questo pavimento lo rende quindi perfetto per una balconata.
  • Resistenza all'usura: un pavimento per esterni, soprattutto per una balconata, deve essere molto resistente all'usura. Barbecue, cene estive esterne e tutti i vari utilizzi che ne vengono fatti richiedono una pavimentazione che non si segni facilmente.
  • Facile da pulire: la resina è un materiale molto igienico perché è senza fughe. E in una balconata questo è molto importante. Infatti è molto facile che un balcone rivestito di piastrelle, con i loro angoli e le loro fughe, non riesca mai ad essere pulito del tutto; inoltre le piastrelle possono essere rovinate da prodotti per pulire molto aggressivi. La resina invece elimina questo problema: non solo è una superficie continua in cui lo sporco non ha spazio dove infilarsi, ma resiste molto bene a tutti i prodotti per pulire, anche quelli molto aggressivi.
  • Moderno e di Design: il pavimento in resina grigio, effetto cemento, permette di dare ad una balconata classica un tocco moderno e industrial.
  • Facile da riparare: anche nel caso la resina venga segnata, con il tempo, è un materiale molto facile da riparare. Questo permette di diminuire i costi della manutenzione straordinaria.